Recensioni dei Clienti ( 263 )
0 1 2 3 4 (4,9/5)

Recensione di Gelsomina
0 1 2 3 4
Ottimo sito. Io e mio marito abbiamo acquistato una caldaia per il nuovo appartamento. Il prodotto ...
07/09/2021  Acquisto verificato
Recensione di Sergio57
0 1 2 3 4
Ho acquistato un clima nel periodo di ferie. Ho dovuto aspettare la riapertura per ricevere il prodo ...
07/09/2021  Acquisto verificato
Recensione di Michele Laudato
0 1 2 3 4
Personalmente ho avuto un ottima impressione di questa società. Il prodotto è arrivato in tempi br ...
07/09/2021  Acquisto verificato
News

Visit our blog


Ordina al telefono - Climaidraulica.it
Distacco riscaldamento centralizzato: ecco perché conviene

La scelta di un sistema di riscaldamento è una decisione importante da prendere, poiché blocca i costi di riscaldamento per oltre un decennio. Per la maggior parte degli abitanti in Italia che abitano in soluzioni non recenti l'opzione di riscaldamento più diffuso é il riscaldamento centralizzato. In molti però vogliono essere indipendenti nel poter gestire il proprio riscaldamento, ecco perché sempre piú persone stanno andando verso il distacco riscaldamento centralizzato. staccarsi dal riscaldamento centralizzato é un'operazione che puó portare molti benefici ma deve essere fatto nel modo corretto. Vediamo quindi di capire se il distacco dal riscaldamento centralizzato è la soluzione giusta per te.

Distacco riscaldamento centralizzato: lo spazio che hai bisogno per riscaldare

Vediamo prima di decidere se il distacco riscaldamento centralizzato fa per te se le tue esigenze richiedono un riscaldamento autonomo o centralizzato. Esistono due tipi di sistemi di riscaldamento:

• riscaldamento centralizzato

• riscaldamento autonomo S

e hai bisogno di riscaldare tutta la tua casa in modo uniforme e costante il riscaldamento centralizzato sarebbe più efficiente. Se invece si desidera riscaldare solo una determinata area e/o avere il controllo su temperatura e tempo di accensione sarebbe meglio un'impianto con riscaldamento autonomo.

Vantaggi del distacco riscaldamento centralizzato

Usufruire dei servizi di riscaldamento centralizzato non è sempre conveniente e redditizio.

Un impianto riscaldamento autonomo funziona solo all'interno di un appartamento il che facilita il distacco riscaldamento centralizzato nei condomini. Con il riscaldamento autonomo in condominio puoi controllare quasi completamente tutti gli aspetti del riscaldamento, il che implica una serie di vantaggi:

•Puoi iniziare e terminare la stagione di riscaldamento in un qualsiasi momento.

•Le interruzioni del sistema sono accettabili se si parte per un lungo periodo.

•A seconda delle condizioni meteorologiche e delle preferenze personali, l'intensità del riscaldamento della stanza è regolabile.

•Notevole risparmio sui costi.

Inoltre, se è installata una caldaia a doppio circuito, oltre al riscaldamento di alta qualità dell'appartamento, si otterrà anche una fornitura ininterrotta di acqua calda.

Il distacco riscaldamento centralizzato insomma puó dare un'autonomia completa di gestione che si riflette sotto tanti aspetti

Usare il distacco riscaldamento centralizzato in modo efficiente

Ti consigliamo di impostare la temperatura del tuo futuro riscaldamento autonomo tra 18°C e 20°C. Ogni 1°C in più aggiungerà circa il 10% alla bolletta del riscaldamento.

Questi sistemi possono essere suddivisi in zone. I radiatori nelle singole stanze possono essere spenti interrompendo l'erogazione dell'acqua calda, consentendo di limitare il riscaldamento alle sole zone dove è necessario. In alcuni sistemi, c'è un termostato in ogni stanza o zona, che offre un altro livello di controllo.

Fare eseguire la manutenzione della caldaia a gas e del sistema di pompaggio almeno ogni due anni, per assicurarsi che funzioni in modo efficiente e sicuro.

Come eseguire il distacco riscaldamento centralizzato

Il distacco riscaldamento centralizzato non può essere eseguito da chiunque, bisogna rivolgersi a dei professionisti che possano inizialmente analizzare l'intero impianto di riscaldamento centralizzato e progettare l'interruzione riguardante l'abitazione che deve essere resa autonoma.

Successivamente vanno valutati anche i lavori di muratura che eventualmente vanno eseguito per il devío delle tubazioni che portano l'acqua nei vari radiatori presenti nell'appartamento.

Altro aspetto da valutare é l'acquisto della caldaia corretta per le proprie esigenze. Grazie ai nostri tecnici potrai avere una consulenza completa sui vari modelli a disposizione attualmente sul mercato e comprendere le varie funzionalitá che possono darti una maggiore autonomia e anche un risparmio notevole sui costi in bolletta.

Il distacco riscaldamento centralizzato é un'operazione che va pianificata in tutti i suoi dettagli per essere sicuri di ottenere il migliore dei risultati e l'autonomia che si desidera.