Recensioni dei Clienti ( 359 )
0 1 2 3 4 (4,9/5)

Recensione di Pierfrancesco morelli
0 1 2 3 4
Ho acquistato da questo sito due condizionatori diloc 12000 btu senza consultare le recensioni che v ...
15/09/2023  Acquisto verificato
Recensione di Giuseppe M
0 1 2 3 4
Ho acquista da questo sito un condizionatore Daikin senza consultare le recensioni che viste in un ...
14/07/2023  Acquisto verificato
Recensione di IGNAZIO M
0 1 2 3 4
Gestione rapida e professionalità al servizio del cliente, Consegna rapidissima. Consigliatissimo
29/06/2023  Acquisto verificato
News

Visit our blog


Come fare il vuoto al condizionatore

L'umidità all'interno delle linee del refrigerante può contaminare le linee, rallentando il tuo condizionatore d'aria e l'aria condizionatore. Ogni volta che un'unità A / C viene installata, reinstallata a causa di una riparazione o per la ricarica condizionatore, i tubi condizionatore, o linee del refrigerante, devono essere aspirati e quindi si rende necessaria un'operazione chiamata fare il vuoto al condizionatore. Oggi vedremo come fare il vuoto al condizionatore e perché questa operazione è importante.

Il refrigerante già nei tubi climatizzatori si combina con l'umidità che entra nelle linee. Non appena si accende l'unità, l'umidità inizia a gelare, intasando le linee. Questo costringe l'unità a lavorare di più per raffreddare l'aria nella tua casa. La rimozione dell'umidità, attraverso l'uso di una macchina vuoto condizionatori, che è di fatto una pompa a vuoto, consentirà all'unità di funzionare in modo efficiente e anche agli split condizionatore di diffondere maggiore aria.

Ma come fare il vuoto al condizionatore?

I condizionatori sono progettati per funzionare solo con olio e refrigerante che fluiscono attraverso di essi. Quando un sistema viene installato e/o sottoposto a manutenzione, l'aria e l'umidità entrano nel sistema. Ossigeno, azoto e umidità (che costituiscono la nostra aria) sono dannosi per il funzionamento del sistema.

La rimozione dell'aria e di altri non condensabili è chiamata degasaggio e rimozione dell'umidità. Il processo viene generalmente definito evacuazione.

Ecco alcuni passaggi su come fare il vuoto al condizionatore

Come fare il vuoto al condizionatore: rimuovere i cappucci

Rimuovere i cappucci delle valvole di servizio, utilizzando una chiave. Le due valvole color oro si trovano sulle linee del refrigerante, dove le linee entrano nell'unità motocondensante. Le valvole si trovano verso la parte inferiore del lato posteriore dell'unità

Come fare il vuoto al condizionatore: i tubi

Installare i tubi flessibili del manometro del collettore del refrigerante sulle linee della valvola di servizio dell'unità. Infilare ciascuna valvola sul rispettivo tubo ruotando la valvola in senso orario, proprio come faresti con un tubo per l'irrigazione su un rubinetto dell'acqua esterno. Il tubo sinistro del manometro si collega alla valvola di servizio della linea di bassa pressione più grande, mentre il tubo destro si collega alla valvola di servizio della linea più piccola ad alta pressione.

Come fare il vuoto al condizionatore: tieni d'occhio le spie

Controllare la spia sulla pompa a vuoto per assicurarsi che abbia abbastanza olio. Il livello dell'olio dovrebbe essere alla linea di riempimento situata sul vetro spia; alcune pompe avranno una linea "Oil Level". In caso contrario, aggiungere altro olio. L'olio all'interno della pompa a vuoto svolge il doppio compito, intrappolando i contaminanti dall'unità e impedendo il surriscaldamento della pompa mentre è in uso.

Posizionamento della pompa

Posizionare la pompa a vuoto su una superficie piana accanto all'unità. Infilare l'ultimo e il centro del tubo flessibile dal manometro del collettore del refrigerante sulla valvola di aspirazione della pompa a vuoto. Avvitarlo con un movimento in senso orario. Portare la pompa in posizione "On". Posizionare entrambe le valvole del manometro del collettore, situate su entrambi i lati del collettore, in posizione "Aperta".

Come fare il vuoto al condizionatore: il procedimento

L'aria e l'umidità intrappolate nelle linee del condizionatore inizieranno ora a fuoriuscire attraverso la valvola di scarico delle pompe per vuoto.

Tenere traccia della lettura dell'indicatore sinistro del collettore del refrigerante, misurata in pollici di mercurio, finché l'indicatore non raggiunge 29 inHg. Chiudere ciascuna valvola del collettore e spegnere rapidamente la pompa del vuoto.

Attendere 20 minuti, quindi verificare che la lettura rimanga a 29 inHg. Una lettura diversa da 29 inHg, può significare una perdita nel sistema refrigerante.

Scollegare il manometro del collettore del refrigerante dall'unità A / C e la pompa del vuoto dal manometro del collettore del refrigerante. Accendi l'unità A / C per assicurarti che funzioni correttamente.