Addolcitore cabinato AcquaBrevetti mod. BRAVOCAB 11 cod. CD10411
Reference: BRAVOCAB 11

Addolcitore cabinato AcquaBrevetti mod. BRAVOCAB 11 cod. CD10411

Reference: BRAVOCAB 11

Addolcitore cabinato AcquaBrevetti mod. BRAVOCAB 11 cod. CD10411

990,00 €





Spese di spedizione: 10,00 €

Quantità

account_circleInvia ad un amico
Addolcitore cabinato AcquaBrevetti mod. BRAVOCAB 11 cod. CD10411

Addolcitore cabinato AcquaBrevetti mod. BRAVOCAB 11 cod. CD10411

Addolcitore cabinato AcquaBrevetti mod. BRAVOCAB 11 cod. CD10411

 

  • Volume resina litri 11
  • Attacchi In/Out 1” F
  • Portata nominale m3/h 0.9
  • Portata di punta (P=1 bar) m3/h 2.0
  • Capacità di scambio m3x° 28 – 45 - 61
  • Pressione min/max bar 1.5 - 9
  • Temperatura acqua min/max °C 5 – 50
  • Tensione di alimentazione V – Hz 220/24V – 50/60 Hz
Dimensioni
  • AxLxP 695x530x400 (totale con bypass)

BRAVOCAB 11

Finalità del sistema

Uno dei problemi cruciali negli impianti idrotermosanitari è rappresentato dalla formazione di incrostazioni calcaree causate dalla durezza dell’acqua. Il calcare si deposita su tubature, caldaie e scaldabagni ostruendole, riducendone l’efficienza, aumentandone i costi energetici e i costi di manutenzione. Inoltre il calcare si deposita su vasche e docce, lavelli, rubinetti, creando macchie antiestetiche. Ma non è tutto: l’acqua dura non permette di lavare bene pelle ed indumenti a causa del deposito di sali incrostanti che, inoltre, richiedono l’utilizzo di una maggiore quantità di detergenti e saponi. L’addolcimento rappresenta la tecnologia che attualmente offre le maggiori garanzie di successo nella prevenzione dei depositi calcarei.

Principio di funzionamento

Gli addolcitori BravoCAB contengono delle resine scambiatrici di ioni che trattengono selettivamente gli ioni calcio e magnesio (responsabili della formazione delle incrostazioni) rilasciando nell’acqua ioni sodio. Una speciale valvola (regolatore di durezza) permette di modulare il valore della durezza in uscita dall’addolcitore stesso. Una volta esaurita la capacità di scambio, le resine scambiatrici vengono rigenerate utilizzando del cloruro di sodio (sale). Gli addolcitori BravoCAB sono completamente automatici e gestiscono autonomamente le fasi di lavoro e di rigenerazione. Vantaggi dell’addolcimento

Perché dovrei avere bisogno di un addolcitore?

  • Risparmio fino al 25% sui costi energetici.
  • Riduzione dei costi per riparazioni e manutenzioni.
  • Nessuna macchia di calcare su rubinetti, box doccia, pareti.
  • Stop alle incrostazioni su tubature, elettrodomestici e caldaie.
  • Riduzione nel consumo di detergenti fino al 50%.
  • Pelle e capelli più sani e morbidi.
  • Più morbidezza per vestiti e lenzuola.

Caratteristiche Principali

BravoCAB è un addolcitore cabinato ideato per ridurre la durezza dell’acqua salvaguardando impianti idrotermosanitari domestici, generatori di vapore ed impianti di raffreddamento, impianti di umidificazione, macchine lavatrici e lavanderie, impianti idrici di processo. Grazie alla progettazione tecnica e ai brevetti depositati gli addolcitori BravoCAB combinano il funzionamento intelligente alla grande semplicità permettendo di contenere al massimo i consumi di acqua e sale. Gli addolcitori BravoCAB si contraddistinguono dagli altri addolcitori disponibili in commercio per alcune caratteristiche salienti.

Semplicità

La valvola dell’addolcitore si smonta a mani nude ed in poche mosse; essa è realizzata in plastica alimentare certificata ed è costituita dal 30% in meno di pezzi rispetto alle altre valvole disponibili in commercio. La valvola è montata direttamente sul rotore senza l’ausilio di collegamenti meccanici. Nessuna parte della valvola, in particolare quelle a contatto con l’acqua addolcita, è realizzata in materiali metallici escludendo problemi di corrosione con conseguente rilascio di metalli (rame, zinco, piombo) nell’acqua. L’elettronica estremamente innovativa è affidabile e semplice da programmare: in pochi secondi e premendo solo due pulsanti l’impianto è messo in funzione. Non occorre eseguire test o avviare procedure particolari.

Livello rigenerativo variabile

BravoCAB è in grado di utilizzare le resine con diversi livelli rigenerativi che vengono stabiliti in maniera completamente automatica ed intelligente dall’elettronica sulla base dei consumi reali. In questo modo l’addolcitore si tara automaticamente sulle esigenze specifiche dell’utenza consumando solo il sale e l’acqua strettamente necessari. Questo garantisce un risparmio di sale fino al 47% ed un risparmio d’acqua fino al 50% rispetto ad un addolcitore con livello di rigenerazione fissa. Efficienza La rigenerazione delle resine è eseguita in maniera proporzionale all’effettivo consumo ed avviene in controcorrente per una rigenerazione efficace e completa delle resine. Tino sale a secco Il tino sale funziona a secco e viene riempito solo al momento della rigenerazione. Questo garantisce l’assenza della formazione di ponti di sale e riduce il rischio di fuoriuscite incontrollate d’acqua. Inoltre il galleggiante che controlla il riempimento non è in pressione durante il funzionamento dell’addolcitore riducendo ulteriormente il rischio di fuoriuscite incontrollate d’acqua. Sicurezza

Gli addolcitori BravoCAB sono forniti completi di by-pass.

Inoltre BravoCAB effettua una rigenerazione al massimo ogni 4 giorni. Il mantenimento dei dati statistici e di programmazione anche in caso di interruzione di corrente della rete elettrica è assicurato da una memoria non volatile permanente. BravoCAB è conforme alle normative italiane vigenti in materia di trattamento dell’acqua destinata al consumo umano.

BravoCAB è dotato di display LCD retroilluminato più facile da leggere e ideale per applicazioni in semi-interrati o posizioni scarsamente illuminate. La programmazione e la messa a punto è semplice e rapida: è sufficiente impostare l’ora e la durezza dell’acqua. Il display mostra: orario, durezza, ora di rigenerazione, percentuale capacità residua, portata oraria, consumo giornaliero totale e consumo medio giornaliero. L’elettronica è dotata anche di una funzione diagnostica che permette di monitorare i giorni di funzionamento, il numero di rigenerazioni, il controllo della turbina volumetrica e del microswitch.

Gli addolcitori BravoCAB sono dotati di by-pass con taratore di durezza incorporato. Esso è realizzato completamente in plastica alimentare BRAVOCAB Addolcitore Cabinato Pagina 3 monta con il solo ausilio di clips. Nessuna parte a contatto con l’acqua addolcita è realizzata in metallo eliminando il rischio di corrosioni con conseguente rilascio di metalli nell’acqua. Il collaudo degli addolcitori BravoCAB è incluso. Il sale è escluso dalla fornitura dell’addolcitore.

BRAVOCAB 11
BRAVOCAB 11